Ancora oggi la cellulite (nota anche con il nome di lipodistrofia ginoide,o più volgarmente come “pelle a buccia d’arancia”) resta uno dei problemi più diffusi tra le donne in età riproduttiva, interessando fino al 90% delle donne dopo il menarca.
In commercio si ritrovano numerosi rimedi per questo inestetismo: dalle creme alle pillole, passando per dispositivi automassaggianti e bevande drenanti.
Crema Anticellulite Barò Cosmetics
I risultati offerti dai preparati in commercio tuttavia sono spesso insoddisfacenti ed è proprio questa constatazione che ha spinto la Dr.ssa Giovani Menegati a volgere la propria attività di ricerca verso la creazione di un anticellulite pratico, economico, naturale e soprattutto efficace.
La Dr.ssa Menegati, nome di prestigio nel settore dei cosmetici e creatrice delle linee di Barò Cosmetics, ha infatti messo a frutto le conoscenze acquisite durante i suoi studi a Pavia, presso la facoltà di Farmacia, per aiutare milioni di donne a combattere gli inestetismi della cellulite.
In collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara è nata quindi la crema anticellulite di Barò Cosmetics, che sfrutta i benefici di ingredienti 100% naturali. La Barò Cosmetics deve infatti il suo nome al sapiente utilizzo dell’uva biologica coltivata nel piccolo comune piemontese Barolo, le stesse uve da cui origina il rinomato omonimo vino DOCG, grande vanto dell’industria vinicola italiana.
Composizione e Meccanismo d’Azione
I principi attivi responsabili della sorprendente riduzione dei cuscinetti di lipodistrofia, vengono estratti direttamente dalle vinacce, per un effetto finale antiossidante, drenante e detossificante.
Ciò è reso possibile dai polifenoli, di cui l’uva rossa è particolarmente ricca, che come è noto da tempo sono estremamente efficaci nella riduzione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e dell’organismo in toto per mezzo dei processi ossidativi. In questo modo quindi, i polifenoli sono in grado di conferire nuovo tono alle pareti vascolari danneggiate dai suddetti processi di ossidazione, migliorando esponenzialmente le qualità della circolazione sanguigna.
Il miglioramento del microcircolo non soltanto è uno dei punti cardine dell’eziopatogenesi della cellulite, ma consente anche un miglior assorbimento dei numerosi altri principi attivi contenuti all’interno della crema anticellulite Barò Cosmetics.
Tra questi si ricorda soprattutto la ceramite III, una sostanza naturale in grado di ripristinare la barriera dell’epidermide e di mantenerla intatta nel lungo periodo.
Per ridurre il numero di prodotti da utilizzare e quindi rendere più pratica l’applicazione favorendo l’aderenza, la Dr.ssa Menegati e i suoi collaboratori hanno arricchito questo straordinario prodotto di lipidi euretici, che garantiscono un’idratazione intensa e profonda.
Sicurezza, Qualità e Sostenibilità
La crema anticellulite Barò Cosmetics, come tutti gli altri prodotti del brand in esame, è sinonimo di massima qualità: non contiene alcool, parabeni, vasellina, paraffina o derivati di origine animale. Il rispetto degli animali viene assicurato in tutte le fasi, pertanto il prodotto è dermatologicamente testato ma non sono stati eseguiti test su animai.
A tutto ciò va aggiunto che i prodotti di questo marchio sono certificati da BioBasic Europe e sempre interamente made in Italy, seguendo scrupolosamente la politica degli ideatori.
Consigli per l’Uso
Per ottenere il massimo da questo anticellulite si consiglia di applicare la crema quotidianamente (è sufficiente una sola applicazione al giorno, di preferenza al mattino). Dopo la doccia, distribuire uniformemente il prodotto praticando un intenso massaggio circolare dal basso verso l’alto, soffermandosi più a lungo nelle aree di maggior criticità (di norma è indicato partire dal ginocchio per spostarsi gradualmente verso la radice degli arti inferiori fino ai glutei). La crema si assorbe rapidamente, consentendo alla consumatrice di rivestirsi in estrema rapidità, ma al tempo stesso fornendo un’idratazione che dura tutto il giorno.
Dove Acquistarla
La crema può essere ordinata direttamente dal sito della casa produttrice, che spesso propone vantaggiose offerte per i clienti.
Se aveste ancora dei dubbi non vi resta che leggere le molteplici recensioni delle innumerevoli donne soddisfatte dei risultati e finalmente sicure di sè e libere di indossare un bikini in spiaggia.
CLICCA SULLA FOTO PER ANDARE SUL SITO DEL VENDITORE!