Dieta 5 kg

Dieta detox per perdere 5 kg ( Dieta Dash)

Oggi vi presentiamo una dieta che vi permetterà di perdere 5 kg in pochissimo tempo. In particolare, è una dieta con altissima capacità “detox”, ossia capace di detossificare il vostro corpo e che ripulirà il vostro organismo da tutti quegli elementi che fanno male in maniera efficace: si classifica per questo motivo a livello internazionale come una dieta sana e adatta ad ogni persona, tanto da prendere il nome di “Dash”. Proprio come il famoso detersivo fa con i vestiti, infatti, con questa dieta il vostro corpo tornerà a risplendere nel giro di sole due settimane.

Oltre che dimagrire 5 kg, dunque, potrete approfittare dell’effetto benefico di questa dieta. Descrivendo meglio i suoi effetti, questa dieta è consigliata soprattutto per chi soffre di problemi legati all’apparato cardiaco poiché ricca di frutta e verdura.

La dieta detox 5 kg si compone in due fasi diverse, entrambe della durata di una settimana. Quante diete vi danno la possibilità di perdere 5 kg in due settimane in maniera del tutto sana?
Entrando nello specifico, durante la prima settimana si prevede un notevole consumo di proteine allo scopo di accelerare il processo metabolico, senza però far mancare fibre, frutta, verdura e neanche una piccola dose di carboidrati (ovviamente, evitando di esagerare, si tratta pur sempre di una dieta dimagrante oltre che detossificante). Durante la seconda settimana si seguirà una sorta di alimentazione per il mantenimento, appunto per non gettare al vento i risultati ottenuti.

La peculiarità più evidente della dieta Dash, rispetto a moltissime altre diete strutturate in maniera simile, è che non è consentito consumare gli ortaggi contenenti amido, un elemento che fa particolarmente male a chi ha malattie cardiopatiche.
Per ottenere i migliori effetti detox possibili, nel corso delle due settimane bisogna escludere del tutto i dolci: anche se può sembrare una cosa difficile per molti, vedrete che nel giro di poco tempo i risultati che potrete constatare su voi stessi non vi faranno rimpiangere la scelta di aver intrapreso questo cammino. Ne beneficeranno anche il vostro tasso di glicemia, oltre che a quello del colesterolo.

Altra nota molto positiva di questa dieta è che si costruisce su cinque pasti giornalieri anche abbastanza ricchi, quindi patire la fame sarà praticamente un lontano incubo.

Per fare alcuni esempi semplici e veloci, potrete gustare delle deliziose lasagne verdi con besciamella, o dei piatti di pasta integrale con verdure di tantissimi tipi, consumabili anche come contorno assieme a pesce e carni bianche.
Cosa dire ulteriormente della dieta Dash? 5 kg in meno e la pulizia del proprio corpo sembrano fattori abbastanza invitanti per iniziarla!

  • Dieta 5 kg
10